Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Situazione pazienti in Pronto Soccorso

Servizio Wi-Fi

Wi-Fi aoud-guest

Per dare risposta alle sempre maggiori esigenze di connessione a rete Wi-Fi™ e migliorare la qualità del tempo di permanenza in Ospedale dei degenti, delle persone che prestano loro assistenza, degli utenti esterni in attesa di eseguire visite ed esami, è attivo in azienda un servizio gratuito di connettività a internet che è fruibile da tutti i dispositivi equipaggiati con un interfaccia wireless e tramite i normali servizi basati su protocollo IP.

L'accesso al servizio avviene attraverso apposite credenziali personali, acquisite mediante un processo di registrazione disponibile in due differenti modalità: SMS, per tutti gli utenti esterni,  credenziali personali per i dipendenti dell'azienda.

Chi può utilizzare il servizio

Possono utilizzare il servizio i degenti, gli utenti esterni in attesa di effettuare visite ed esami, gli studenti e i collaboratori accreditati presso l'azienda, il personale dipendente. L'accesso al servizio è strettamente personale.

Caratteristiche del servizio

L'accesso a internet, gratuito, è garantito in modalità neutrale, ovvero senza differenziazioni o priorità connesse alle fonti o alla tipologia di servizi richiesti, fatte salve le opportune limitazioni per l'impiego di applicazioni PeerToPeer adottate unicamente al fine di garantire la migliore fruibilità del servizio da parte di tutti gli utenti.

Come accedere al servizio

L'utente che si trova all'interno dell'azienda visualizza il portale di autenticazione alla rete aoud-guest  e, cliccando sull'apposito tasto, viene reindirizzato alla pagina web che gestisce l'accesso o la prima registrazione per gli ospiti. Istantaneamente il sistema invia gratutitamente al numero di cellulare indicato un SMS contenente le credenziali di accesso al servizio con la durata stabilita a priori dalla policy  di servizio dell'azienda (30 giorni).

L'utente può quindi inserire le proprie credenziali dal portale di accesso e iniziare la sessione di navigazione. Tutti i dati di associazione tra account e numero di cellulare sono registrati presso un Data Center e conservati secondo la normativa vigente e per gli scopi consentiti dalla stessa.

I dipendenti dell'azienda possono accedere al servizio utilizzando le proprie credenziali personali di login  al Sistema Informatico Aziendale.

Copertura del servizio

Il servizio di Wi-Fi™ copre attualmente il Nuovo Ospedale, il Centro Servizi Laboratori, la Casa della Dialisi "Angelo Morelli de Rossi" e parzialmente i rimanenti padiglioni dell'Ospedale in cui è tuttavia previsto a breve un ampliamento di copertura.

Aree a copertura completa:

Padiglione n. 19, Casa della Dialisi "Angelo Morelli de Rossi"

Padiglione n. 15, Nuovo Ospedale

Padiglione n. 20, Centro Servizi Laboratori

Padiglione n. 5, Chirurgie 

Aree a copertura parziale:

Padiglione n. 1: Sale riunioni IV piano, Sale attesa CUP e Pronto Soccorso

Padiglione n. 2: Sala riunioni (secondo piano)

Padiglione n. 4: Primo e secondo piano

Padiglione n. 7: Sale operatorie (secondo piano)

 

Servizi agli utenti e ai familiari

  aggiornato il 24.09.2015