Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Situazione pazienti in Pronto Soccorso

Prestazioni ambulatoriali ed esami radiologici

Prenotazione prestazioni ambulatoriali ed esami radiologici
 

 Dal 15 settembre 2014 il numero telefonico

Numero Unico Call Center Salute e Sociale

0434223522  è il nuovo numero per ottenere:
- informazione e prenotazione delle prestazioni sanitarie ambulatoriali erogate dal servizio sanitario regionale
- orientamento e informazione sui servizi sociali per tutto il territorio regionale

Si può chiamare:

dal cellulare
dal telefono fisso
dall’estero (+39)
al costo fissato dal proprio operatore per la chiamata urbana

Prenotazione prestazioni sanitarie
lunedì/venerdì dalle 07.30 alle 18.00
sabato dalle 08.00 alle 12.00 

Orientamento e informazione servizi sociali
lunedì/venerdì dalle 09,00 alle 18,00
sabato, domenica e festivi dalle 09,00 alle 14,00

 

Prenotazioni di persona agli sportelli

Agli sportelli del CUP Prestazioni ambulatoriali e radiologiche si accede nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì, ore 7.30 - 18.30; il sabato ore 7.30 - 12.30.
Solo per alcune particolari prestazioni è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria della struttura erogante.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di prenotazione si può telefonare all’Ospedale Informa 0432 554440 dal lunedì al venerdì: 7.00-19.30 e il sabato: 7.00-13.30.

Cosa serve
Al momento della prenotazione è necessario essere in possesso della ricetta rilasciata dal proprio medico o dallo specialista e avere con sé la tessera sanitaria.
Per gli esami radiologici è necessario avere con sé la documentazione clinica precedente.
Si ricorda che la ricetta consente l’accesso alle prestazioni e per questo deve essere compilata correttamente in tutte le sue parti:

  • anagrafica/codice fiscale/esenzioni
  • prestazione richiesta
  • quesito clinico/problema
  • criteri di priorità.

Chi può prenotare

La prenotazione può essere fatta dall’interessato o da alta persona purché in possesso della documentazione necessaria.

Dove


Telefonicamente al Numero Unico Call Center Salute e Sociale 0434 223522
Di persona al CUP Prestazioni Ambulatoriali e Radiologiche, Padiglione 1, piano terra, Lato Sud.
Per alcune prestazioni presso la Segreteria della struttura a cui afferisce l’ambulatorio dedicato.


Quando
Al Numero Unico Call Center Salute e Sociale 0434 223522
dal lunedì al venerdì: 7.30-18.00, sabato 08.00-12.00
Agli Sportelli CUP Prestazioni Ambulatoriali e Radiologiche:
dal lunedì al venerdì: 7.30-18.30 (orario continuato), sabato: 7.30-12.30

Pagamento ticket

Il pagamento del ticket si effettua prima dell’esecuzione della prestazione.
Come si paga

  • In contanti e Bancomat, in una delle Casse Ticket Automatiche presenti in azienda (vedi sotto "dislocazione").

  • In contanti, Bancomat, Carte di Credito e Bancoposta, al Servizio Casse presente al Padiglione n. 1, piano terra, lato Nord.

  • Online, in “pagamenti sanità”, con carta di credito abbinata alla Carta Regionale dei Servizi oppure con carta di credito abbinata al codice della prenotazione.

Per altre forme di pagamento, è necessario telefonare al numero 0432 559853 – Ufficio Contabilità Prestazioni - per conoscere importo e modalità.
Casse ticket automatiche:
Dislocazione
Per facilitare gli utenti nelle operazioni di pagamento sono state installate delle casse ticket automatiche:
al padiglione n. 1, CUP -piano terra, piastra ambulatoriale secondo piano  e Pronto Soccorso - piano seminterrato;
al padiglione n. 7, piano seminterrato;
al padiglione n. 8, piano terra;

al padiglione n. 15 (Nuovo Ospedale), piano terra.

Utilizzo

  • Inserire il Promemoria di prenotazione/accettazione o la tessera sanitaria magnetica nell’apposita fessura
  • seguire le istruzioni sul display
  • ritirare la ricevuta e il Promemoria o la tessera sanitaria magnetica
  • ritirare il resto nell’apposito alloggiamento

 Ritiro Referti

I referti delle prestazioni ambulatoriali e radiologiche si ritirano al Punto Unico Ritiro Referti - area CUP Prestazioni:
padiglione 1, piano terra, lato sud
dal lunedì al venerdì: 7.30 - 18.30 (orario continuato); sabato: 7.30 - 12.30.
I referti si possono ritirare di persona o tramite spedizione a domicilio compilando il modulo di richiesta al momento dell’accettazione e versando contestualmente l’importo dovuto.

Chi può ritirare
L’interessato o altra persona, purché in possesso di delega, con il proprio documento di identità e fotocopia del documento d’identità del delegante.

Cosa serve
Per il ritiro l'interessato si deve presentare con ricevuta di pagamento e documento d’identità. La persona delegata deve essere munita di delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante, della ricevuta di pagamento e del proprio documento d’identità.

N.B.: il mancato ritiro dei referti entro 30 giorni comporta il pagamento dell’intero importo della prestazione.

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Come richiedere esami e visite

  aggiornato il 27.09.2016