Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Situazione pazienti in Pronto Soccorso

Convegno regionale sul rischio chimico nei cosmetici e in campo estetico

 “Rischio chimico nei cosmetici e in campo estetico: formazione nei confronti delle aziende “end users”è il titolo del convegno che si terrà giovedì 16 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso la Sala anfiteatro sita al 4° piano del padiglione d'ingresso dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine.

L’evento è organizzato a cura del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine che in qualità di referente regionale per la cosmeto-vigilanza e, più in generale, delle attività di prevenzione nell'ambito estetico - ha curato la formazione regionale degli operatori sanitari relativamente al rischio chimico nei cosmetici e in campo estetico.
L'attività di informazione e assistenza in tema di rischio di esposizione a sostanze chimiche delle imprese di vari settori è prevista nell'ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2015-2018 e i destinatari dell'iniziativa sono le imprese cosmetiche ed i tatuatori della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’obiettivo del convegno è quello di aumentare la diffusione delle informazioni su “diritti e doveri” delle aziende utilizzatrici di prodotti chimici e della loro interazione con le normative e i relativi regolamenti inerenti i cosmetici e pigmenti del tatuaggio.

Hanno aderito come partners dell’iniziativa: Confartigianato Udine, CNA FVG, Confindustria Udine, Confindustria Venezia Giulia, Unione Industriali Pordenone, Associazione Tatuatori e Piercer del Friuli Venezia Giulia - “A.T.PI. FVG”, associazionetatuatori.it.

La segreteria organizzativa è presso il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine in via Chiusaforte 2 a Udine (tel. 0432 553205).

Locandina rischio chimico nei cosmetici e in campo estetico

Comunicato stampa

 

Locandina convegno rischio chimico e cosmetici end users 2016 asuiud 1.1 MB

Media news

  aggiornato il 16.06.2016